9 marzo 2010

3D CONTEST: C'è ancora tempo per le iscrizioni (Gratuite)


Torna il concorso nazionale per giovani musicisti: in premio 1.000 euro per strumenti musicali.


Nuova spumeggiante edizione per il 3D CONTEST, concorso nazionale per giovani musicisti. Il progetto è legato alle rassegne musicali della Toscana più genuine e intraprendenti delle ultime stagioni. Il Live Rock Festival di Acquaviva, la Festa della Musica di Chianciano Terme e l'Insanamente Cortona Sound Festival ospiteranno, infatti, i migliori gruppi.

Per diffondere l’iniziativa nel territorio, saranno allestite anche cinque date di selezioni dal vivo diffuse sulle province di Siena, Arezzo e Perugia: al Karemaski di Arezzo, all'URBAN di Perugia, al Mattatoio N. 5 di Montepulciano , alla sala polivalente di Chianciano e alla Darsena di Castiglione del Lago (Pg). Le giurie di esperti, formate da musicisti professionisti, manager, discografici e giornalisti, seguiranno direttamente le esibizioni dei 15 gruppi che avranno accesso alla seconda fase, decretando i nomi dei sei finalisti.

Un’ulteriore valutazione avverrà durante il Cortona Sound Festival (9-11 luglio) e nel corso della Festa della Musica di Chianciano (15-18 luglio), dove migliori musicisti diventeranno protagonisti di un’iniziativa che lega anche sul piano sociale, oltre che artistico, le rassegne giovanili più rappresentative del territorio. Il vincitore finale emergerà dalla finalissima che si terrà nell’ambito del Live Rock Festival di Acquaviva (8-12 settembre).

Il premio finale per i vincitori è un buono di 1.000 euro per l’acquisto di strumenti e apparecchiature musicali. In più...una gradita sorpresa che riguarderà la promozione degli artisti. L'iscrizione è gratuita.
Ricordiamo inoltre che la prima edizione del 3d contest (2009) è stata vinta del cantautore Elia Billoni/Dino Fumaretto, che ha già collaborato insieme a Dente in numerose produzioni.