7 ottobre 2010

La Cantina del Rock su Radio Popolare

It's Alive, It's Alive. It's alive and It's Back on Radio!
Finalmente le onde radio modulate, non solamente quelle telematiche, tornano in cantina per soddisfare la sete di Rock and Roll d'annata che di andare all'aceto non ci pensa proprio.
Torna sotto i riflettori prestigiosi di Radio Popolare Roma lo storico programma del mattatore Roberto Colella (per noi tutti Wolfman Bob): The Cellar - La cantina del Rock.
Il programma era scomparso per un paio d'anni causa brutte storie burocratiche (meglio non approfondire) che hanno portato alla chiusura di Radio Facoltà di Frequenza 99.4 FM prima radio universitaria d'Italia che aveva la sua sede nei locali dell'Università di Siena. Il geniale conduttore del programma, però, non si era dato per vinto facilmente continuando a trasmettere dal suo blog puntate sempre piacevoli e fuori dal canovaccio che il main stream continua quotidianamente a propinarci.
La cantina del Rock è un programma storico che ha trasmesso per ben 111 volte ottima musica proveniente da umide sale di registrazione situate nei sotterrane di fumosi club di tutto il mondo.
Entrato dritto nei libri di storia il pomeriggio in cui The Cellar trasmise interamente il lato A di Dream Weapon vinile degli Spacemen 3 registato nel Watermans Art Center di Brentford.
Un occhio sempre attento a gruppi emergenti, etichette indipendenti, incisioni sconosciute e pietre miliari di quel Rock and Roll che ha tanti nomi ma che sa farsi seguire da orde di scalmanati che più che passione musicale lo considerano stile di vita.
La scaletta non la conosco ma posso stare sicuro che sarà diretta verso l'inferno in un viaggio fantastico.
L'appuntamento è alle 6.30 pm sulle frequenze di Radio Popolare Roma (103.3 FM) o su internet. Per la nuova edizione di un programma che appassionerà i neo assetati di note fresche e non lascerà a bocca asciutta nemmeno i più esigenti cultori del genere.
Pronti a raggiungere il sottosuolo con The Cellar: the Underground Sound.

Tòmmie